www.iz3nve.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


La mia storia

La mia Storia
Carissimi amici, benvenuti nel mio sito.
Il mio nome Riccardo Zannini IZ3NVE
abito da sempre a Thiene provincia di Vicenza, dove ho installato la mia stazione radio, sono nato il 31 dicembre del 1967, sono perito elettrotecnico, ho prestato servizio militare presso la caserma Toigo di Belluno in qualità di conduttore automezzi, congedato nel ottobre del 1987, ho iniziato la mia carriera radiantistica, come cb, restando sempre molto sorpreso dalla considerevole distanza che con la radio si poteva raggiungere.
Ancora oggi, dopo molto tempo che uso la radio, prima come semplice cb e adesso come radioamatore, resto sempre molto impressionato dal fatto di poter parlare con una persona senza vederla, e questo, ogni volta che collego una stazione in qualche parte del mondo, mi fa riflettere, sulle incredibili potenzialità che la radio ha.
Pensare che poco tempo fa per parlare con i suoi simili l'uomo è passato dalle urla, alla luce del fuoco, o segnali di fumo, dal codice morse spedito usando raggi luminosi, alla radio. E io nel mio piccolo posso farmi sentire dall'altra parte del mondo.
E incredibile ma è vero, nella sezione Le mie qsl potete vedere le conferme di collegamento che ho ricevuto.
Nel 1998 in gennaio esattamente il 10 conosco la mia attuale compagna Francesca.
La quale devo sempre ringraziare perché mi sopporta e accetta il mio disordine " creativo",
ogni radioamatore sa molto bene cosa voglio dire.
Nel 2003 dopo 8 anni di collaborazione come collaudotore presso un'azienda di schede elettroniche, per incomprensioni decido di rasegnare le dimissioni, e trovo impiego presso un'azienda di taglio laser, dove imparo a usare molto bene il cad, e il computer in genere, la collaborazione dura 2 anni poi l'azienda chiude. Lavoro come responsabile di un ufficio tecnico presso un'azienda di modelleria sfruttando la mia conoscenza nell'uso del cad, ma, è un periodo triste il 2006 per me,e anche questa azienda chiude per fallimento, finche trovo lavoro presso l'azienda nella quale attualmente lavoro, come assemblatore elettrico ( e si la corrente e l'elettronica sono sempre e resteranno sempre mie compagne).
Qui l'azienda mi da la possibilità di crescere e dopo pochi mesi di assemblaggio, mi viene offerta l'opportunità di passare a collaudare gruppi di continuità UPS, cosa che faccio per circa un anno e mezzo.
Poi 3 anni fa mi viene data la possibilità di passare in centro assistenza post vendita sempre all'interno della medesima azienda, proposta che accetto con grandissimo piacere e sopratutto moltissima soddisfazione.
In Febbraio 2014 Mi viene offerta l'opportunità di collaborare nel Reparto Ricerca e Sviluppo, e alla data odierna è il mio incarico tecnico elettronico, in Ricerca e Sviluppo


Torna ai contenuti | Torna al menu